video suggerito
video suggerito

Il gps fa scoprire il garage dei ladri di suv: dentro Rav 4, una Lexus da 70mila euro e targhe false

I carabinieri di Trentola Ducenta hanno scoperto a Teverola (Caserta) un garage dove venivano nascoste automobili rubate; denunciati due uomini per ricettazione e riciclaggio.
A cura di Nico Falco
289 CONDIVISIONI
Il garage con le auto rubate trovato a Teverola (Caserta)
Il garage con le auto rubate trovato a Teverola (Caserta)

Pochi giorni fa i carabinieri avevano trovato in quella strada un'auto rubata, a cui erano state già attaccate targhe false. Hanno notato che quello pareva un posto adatto per parcheggiare veicoli proventi di furto e così ci sono tornati dopo qualche giorno. Trovando un garage pieno di Suv da diverse decine di migliaia di euro. La scoperta a Teverola, in provincia di Caserta; è valsa la denuncia a piede libero per un 59enne e un 51enne, che dovranno rispondere di riciclaggio in concorso.

Il primo intervento risale all'11 novembre scorso, quando i militari della stazione di Trentola Ducenta, seguendo il segnale dell'antifurto satellitare, hanno rinvenuto una Toyota Rav 4 su cui pendeva una denuncia per furto. L'automobile era in una delle traverse di via San Lorenzo, parcheggiata sul marciapiede e aveva targhe contraffatte. I carabinieri hanno capito che quel luogo, una strada senza uscita e scarsamente frequentata, era ideale per parcheggiare le automobili rubate. C'era, insomma, la possibilità che venisse utilizzato nuovamente allo stesso scopo.

Così la pattuglia ha deciso di effettuare un sopralluogo nella serata del 13 novembre. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno incrociato una Peugeot 3008 che usciva da un garage; i due a bordo erano entrambi volti noti: un 59enne di Villa di Briano e un 51enne di Villa Literno, con precedenti per ricettazione e riciclaggio. Paletta alzata ed è partita la perquisizione. I due sono stati trovati in possesso di una busta con 5 stencil di lamiera con impressi numeri di telai, due giravite, due telecomandi per cancello elettronico e 9 chiavi non sagomate utilizzate per l’apertura di emergenza dei veicoli.

Nel corso dei controlli è stato trovato anche un mazzo di chiavi che apriva il garage da cui era appena uscita la Peugeot. Nel locale, di circa 200 metri quadrati, c'erano tre Toyota Rav 4 rubate e altre due automobili di dubbia provenienza, una Lexus da 70mila euro e una Fiat Panda, su cui sono in corso ulteriori verifiche. Nel garage sono state infine rinvenute e sequestrate diverse targhe italiane e straniere.

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views